Home EventiConvegni Morire d’amore

Morire d’amore

di Sara Pezzuolo

Da venerdì 24 gennaio nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena, tornano gli incontri de I Venerdì di Siena, ciclo di dodici incontri per iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci. Con cadenza settimanale fino all’11 aprile, sarà così possibile partecipare ad approfondimenti culturali in cui coesistono e s’intrecciano gli ambiti di competenza e d’interesse dei diversi esperti.

Venerdì 14 febbraio avverrà la presentazione del libro “Magnifico e tremendo stava l’amore”.

Intervengono: Maria Grazia Calandrone (scrittrice e poetessa), dott.ssa Sara Pezzuolo (Psicologa giuridica e Consulente del Tribunale di Siena), Avv.to Massimo Rossi (avvocato penalista).

Il 27 gennaio del 2004, a Roma, una donna, dopo avere subito le violenze del marito per circa vent’anni, lo uccide. Prende le mosse da questo episodio di cronaca nera il bellissimo romanzo di Maria Grazia Calandrone, Magnifico e tremendo stava l’amore. In occasione del quarto appuntamento dei Venerdì di Siena il tema della violenza sulle donne viene affrontato insieme all’autrice del libro con l’intervento di professionisti forensi.

You may also like